Santa Maria La Fossa (CE)- Si terrà il 30 giugno 2023, alle ore 9:00, presso il Centro di Educazione e Documentazione Ambientale Pio La Torre di S. Maria La Fossa, il sesto ed ultimo seminario de ‘La Casa dell’Architettura: Riciclo fisico e simbolico del paesaggio della piana del basso Volturno’.
Il tema centrale sarà il paesaggio del fiume Volturno; sulla rigenerazione di un fiume così importante saranno articolati gli autorevoli interventi previsti anche in considerazione degli interventi importanti che sono già in corso sul territorio dei Comuni di Santa Maria la Fossa e di San Tammaro.
Si discuterà di ipotesi di rigenerazione del fiume Volturno in un’ottica di miglioramento dell’ambiente e di fruibilità.
Il progetto è finanziato dalla Regione Campania e realizzato da Agrorinasce, in collaborazione con la Fondazione Real Sito di Carditello, Consorzio Generale di bonifica del Bacino Inferiore del Volturno e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Caserta e coordinato dall’Arch. Maria Maddalena Simeone.